“Immagini di vita” è la sintesi di un lungo percorso che ha dato luogo a lavori anche molto diversi tra loro e che sento particolarmente rappresentativi del mio essere.
La possibilità di interagire con l’immagine già viva in me, tramite interventi di manipolazione su Polaroid, l’incontro fra forme presenti in natura e gli stati d’animo, la misteriosa dualità tra luce e ombra, anima e corpo sono i temi a me cari.
I diversi modi di dialogare col processo visivo e creativo dell’immagine e del sentire ciò che incontriamo ogni giorno sono una modalità di mostrare ciò che non appare e come lo si può rappresentare.

Stefano Aspiranti

STEFANO ASPIRANTI

IMMAGINI DI VITA

Inizia a fotografare nel 1974.

Frequenta corsi di tecnica fotografica tra cui nel 1979 Workshop su Polaroid a Palazzo Fortuny a Venezia.

Si dedica alla documentazione fotografica sugli avvenimenti degli anni ‘70/’80 a Bologna e successivamente alla trasformazione delle immagini anche tramite tecnologia digitale, alla ricerca di ciò che non appare.

La manipolazione diventa il filo conduttore della sua attività creativa utilizzando tecniche e materiali diversi: pittura, inserimenti di elementi naturali come fiori, foglie, alghe, sabbie, terre e insetti.

Dal 1979 al 2005 lavora presso laboratori fotografici a Bologna.

SCATTI

L'ALBERO DELLA VITA
Stefano Aspiranti
DP_6312 A
Stefano Aspiranti
VISIONE
Stefano Aspiranti
Previous slide
Next slide

Location & Information

Sabato 30 Marzo 2019 – Vernissage dalle 18:30h 

Da Domenica 31 Marzo a Domenica 7 Aprile 2019

Orario 10h  – 21h

Sale espositive Castello Inferiore di Marostica

per Informazioni

Don't Miss