OperaOttava presenta 

The Walking Art Projet

30 maggio 2018 ore 20:00

QL cooking show INCONTRA l’arte

Riproduci video

Quando l'arte incontra la buona cucina

Riproduci video

location

Il concetto alla base della proposta ristorativa del QL è quello di “cucina trasparente”.

“La nostra cucina è a vista, proprio perché vogliamo portare nel piatto il massimo della qualità senza sorprese dandovi la possibilità, se lo desiderate, di seguire la preparazione del piatto. Anche su questo è basato il Cooking Show, alla base della nostra proposta ristorativa.

Laura soprani

Laura Soprani (1967) è una figura eclettica di scenografa, pittrice, scultrice e fotografa, nota soprattutto come specialista in effetti speciali per il cinema e la televisione per le reti nazionali e Mediaset. Meno nota, ma altrettanto significativa, è la sua attività di curatrice, alla direzione artistica di importanti eventi culturali, mostre e installazioni. Attualmente insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

opere

Artista di matrice concettuale, Laura sperimenta linguaggi e materiali alternativi rielaborati in nuove texture e volumi in chiave ironica e provocatoria e sottilmente dada.


Immagini
"post eventum"

Clicca per entrare nel LIGHTBOX

Video
"post eventum"

Location & Information

Mercoledì 30 maggio 2018 dalle ore 20.00

QL cooking show enoteca ristorante

Thiene (VI)

Per prenotazioni:

Per informazioni artistiche




Latest News

Gli NFT e l’Autenticazione delle Opere d’Arte: Una Rivoluzione Digitale

Nel mondo dell’arte, l’autenticità e la provenienza di un’opera hanno sempre rivestito un’importanza cruciale. Con l’ascesa della blockchain e l’introduzione degli NFT (Non-Fungible Tokens), il panorama artistico sta assistendo a una trasformazione che potrebbe ridefinire il concetto stesso di proprietà, autenticazione e collezionismo d’arte. Gli NFT sono asset digitali unici che utilizzano la tecnologia blockchain per certificare la proprietà e l’originalità di oggetti virtuali, che possono variare da opere d’arte digitali a collezionabili virtuali e oltre. A differenza delle criptovalute come Bitcoin o Ethereum, che sono fungibili e possono essere scambiati su una base di uno-a-uno, ogni NFT ha un

Read More »

Quanto può valere una chitarra?

Determinare il valore di un oggetto, anche se non si tratta di un’opera d’arte, può risultare complesso e soggettivo. Entrare in un negozio di strumenti musicali oggi e rispondere a tale domanda è già un’impresa ardua, date le molteplici opzioni disponibili. La varietà di strumenti è così ampia da essere quasi sopraffacente. La sfida diventa ancora più intricata quando l’oggetto in vendita non è una semplice chitarra alla ricerca di un nuovo proprietario, ma uno strumento suonato dalle abili mani di un musicista di fama come Mark Knopfler. In questo caso, stabilire il suo valore intrinseco diventa ancora più complicato.

Read More »

Beyond: Eugene Ebipade Komboye dal 31 gennaio al 15 marzo 2024 in via Galliera, 8 Bologna

Dalle composizioni di Picasso ai ready made di Duchamp, la trash art continua a evolversi perché diviene anche una scelta per sensibilizzare lo spettatore verso l’arte socialmente impegnata come lo sono le opere in mostra.In particolar modo, Eugene fa riferimento alle politiche ecologiche: esaltata il valore della spazzatura, nella speranza di renderla un “materiale parlante”, in grado di poter suscitare dibattiti, quesiti, dubbi e domande all’intera società odierna.La sua scelta dei materiali e della vivace tavolozza di colori affondano le radici nella sua formazione presso il Politecnico di Auchi nello Stato di Edo, dove si è laureato con lode in

Read More »

Don't Miss