OperaOttava presenta
The Walking Art Projet
Mercoledì 25 settembre ore 20:00 Vernissage
opere esposte fino al 31 ottobre 2019
QL cooking show INCONTRA l’arte con l’artista Martina Escobar Perez

Martina Escobar Perez

MARTINA ESCOBAR PEREZ nasce a Buenos Aires il 20 agosto 1967, seconda figlia, da madre argentina e padre peruviano.
A diciotto anni fa il suo primo viaggio all’estero, nel Perù per conoscere le proprie radici e scoprire i segreti della terra dei suoi antenati: gli Inca.
Nel 1989 si trasferisce in Italia, dove intraprende il suo percorso artistico, scoprendo nella pittura, un potente strumento di crescita ed evoluzione personale.
Nel 2001 inizia un percorso di ricerca spirituale, frequentando la Scuola Quantica a Padova fondata da Paolo Scarpari e parallelamente frequenta il Liceo Artistico di Treviso.
Incontra il Prof. e artista Claudio Massini e inizia la collaborazione con l’artista Maurizio Cannavacciuolo per sette anni, realizzando tele in bianco e nero, di grandi dimensioni, oggi esposte nei musei e nelle collezioni più importanti del mondo.
Dopo l’apprendistato e i viaggi, incomincia ad esporre i suoi lavori.
“Ero nello studio e facevo quello che innocentemente, forse sbagliando, consideravo il mio capolavoro, … Dipingevo con concentrazione e tutto ad un tratto il pennello era sparito, la tela non c’era più, c’era un fiume d’oro scintillante che pulsava di vita e si materializzava . . .“.
Aprile 2012: “By this river”, presso lo spazio: ‘Esterno 59, Arte contemporanea’ a Treviso, con la figura e il tributo al Buddha, nelle sue molteplici versioni: da quella pop a quella tradizionale.
Settembre 2012: la serie degli Alberi, simbolo di vita, di armonia, di pace e di rinascita. E di attaccamento alla terra, alle cose del mondo.
Agosto 2014: partecipa, con altri artisti internazionali, alla “Settimana dell’Arte”, organizzata dalla galleria Percapitaartecontemporanea, fondata da Donato Muschio Schiavone a Carpi e a novembre dello stesso anno, all’arte Fiera di Padova.
Aprile 2015: crea l’evento “Le radici del mondo”, una conferenza – dibattito presso la Fondazione Benetton (Spazio Bomben), a cura di Mara Pavan e contestualmente inaugura la mostra “Not only trees” presso lo spazio ‘Esterno 59 Arte Contemporanea’, di Treviso, dove espone i suoi lavori più recenti, dedicati agli Alberi e agli Uccelli.
Ottobre 2015: “Cinguetti”, presso lo Spazio Juliet, PArCo foundation di Casier (TV).

location

Il concetto alla base della proposta ristorativa del QL è quello di “cucina trasparente”.

“La nostra cucina è a vista, proprio perché vogliamo portare nel piatto il massimo della qualità senza sorprese dandovi la possibilità, se lo desiderate, di seguire la preparazione del piatto. Anche su questo è basato il Cooking Show, alla base della nostra proposta ristorativa.

opere esposte

Liliana Martina Escobar Perez, è un’artista Argentina di grande sensibilità, le sue opere sottolineano l’unione tra le persone e gli elementi naturali soprattutto attraverso gli alberi. Ogni opera di Martina è originale non solo per la sua particolare espressione nella realizzazione dei suoi paesaggi, ma soprattutto la sua capacità di creare atmosfere che sanno di infinito, un mondo che ognuno di noi vive a modo suo e lo percepisce in maniera differente come diverse sono le nostre emozioni ed esperienze. L’infinito di Martina è delineato dalla sua prospettiva che esce dal quadro e prosegue anche nei bordi e non si ferma lì. L’artista attraverso le sue tonalità cromatiche vivaci e grazie alla sua spiritualità e creatività riesce a toccare l’animo di ogni persona, un omaggio alla vita che vede grandi e piccoli rapiti dal mondo di Martina perché lei dipinge con il cuore e con l’anima. Le opere di Martina sembrano vive, le foglie infatti degli alberi che rappresenta sembrano vibrare a seconda del punto di vista dello spettatore così come lo sfondo cambia colore quasi cambiasse stato d’animo, questo lo scenario narrativo tenacemente sostenuto da Martina.

Michela Barausse

Location & Information

Mercoledì 25 settembre 2019 dalle ore 20.00

QL cooking show enoteca ristorante

Thiene (VI)

Per prenotazioni:

Per informazioni artistiche




Don't Miss