ARTE TRA LE MURA
Marostica, 31-03-2018 Presentazione Artisti partecipanti
Artisti
MARCO GUGLIELMI
LAURA SOPRANI
KAREL STOOP
MARIO CONVERIO
GIORGIO SPEROTTO
GAETANOB
ELENA GIANESINI
DONATELLA CAROLLO
EMANUELE ZENERE
DIEGO MARCOMINI
MARIA SCARONI
MIRTO TESTOLIN
MONICA MARCENARO
GIUSEPPE FOCHESATO
MILVIA BORTOLUZZI
CARAMELLO Matteo Casali
SARA PARISOTTO
PAOLA SOLDA’
alcune opere esposte
Latest News
Gli NFT e l’Autenticazione delle Opere d’Arte: Una Rivoluzione Digitale
Nel mondo dell’arte, l’autenticità e la provenienza di un’opera hanno sempre rivestito un’importanza cruciale. Con l’ascesa della blockchain e l’introduzione degli NFT (Non-Fungible Tokens), il panorama artistico sta assistendo a una trasformazione che potrebbe ridefinire il concetto stesso di proprietà, autenticazione e collezionismo d’arte. Gli NFT sono asset digitali unici che utilizzano la tecnologia blockchain per certificare la proprietà e l’originalità di oggetti virtuali, che possono variare da opere d’arte digitali a collezionabili virtuali e oltre. A differenza delle criptovalute come Bitcoin o Ethereum, che sono fungibili e possono essere scambiati su una base di uno-a-uno, ogni NFT ha un
Quanto può valere una chitarra?
Determinare il valore di un oggetto, anche se non si tratta di un’opera d’arte, può risultare complesso e soggettivo. Entrare in un negozio di strumenti musicali oggi e rispondere a tale domanda è già un’impresa ardua, date le molteplici opzioni disponibili. La varietà di strumenti è così ampia da essere quasi sopraffacente. La sfida diventa ancora più intricata quando l’oggetto in vendita non è una semplice chitarra alla ricerca di un nuovo proprietario, ma uno strumento suonato dalle abili mani di un musicista di fama come Mark Knopfler. In questo caso, stabilire il suo valore intrinseco diventa ancora più complicato.
Beyond: Eugene Ebipade Komboye dal 31 gennaio al 15 marzo 2024 in via Galliera, 8 Bologna
Dalle composizioni di Picasso ai ready made di Duchamp, la trash art continua a evolversi perché diviene anche una scelta per sensibilizzare lo spettatore verso l’arte socialmente impegnata come lo sono le opere in mostra.In particolar modo, Eugene fa riferimento alle politiche ecologiche: esaltata il valore della spazzatura, nella speranza di renderla un “materiale parlante”, in grado di poter suscitare dibattiti, quesiti, dubbi e domande all’intera società odierna.La sua scelta dei materiali e della vivace tavolozza di colori affondano le radici nella sua formazione presso il Politecnico di Auchi nello Stato di Edo, dove si è laureato con lode in